Castelli tra Parma & piacenza

Castelli del ducato di Parma e Piacenza

Castelli del ducato di Parma e Piacenza, tour diviso in vari itinerari.
Essendo una zona vasta con più di 30 castelli e manieri si valuterà di volta in volta l’itinerario più adatto in base alle necessita dei componenti, secondo il maniero o castello ci sarà l’opportunità di degustazioni di prodotti e di visitare mostre di vario genere all’interno degli stessi.
In provincia di Parma, sono 20: la Fortezza di Bardi, la Reggia di Colorno, il Castello di Compiano, la Rocca Sanvitale di Fontanellato, il Castello di Torrechiara, il Castello di Montechiarugolo, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine, il Castello di Roccabianca, la Rocca di Sala Baganza, la Rocca dei Rossi di San Secondo, la Rocca Meli Lupi di Soragna, il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino a Salsomaggiore Terme, il Castello di Tabiano, il Castello di Varano De’ Melegari , Castello di Contignaco a Salsomaggiore Terme, Castello di Noceto, Castello di Felino, Rocca dei Terzi di Sissa nel Comune di Sissa-Trecasali.
In provincia di Piacenza, sono 13: la Rocca e il Castello di Agazzano, il Castello Malaspina dal Verme di Bobbio, la Rocca Viscontea di Castell’Arquato, il Castello di Gropparello, la Rocca d’Olgisio, il Castello di Paderna, il Castello di San Pietro in Cerro, il Castello di Sarmato, il Palazzo Farnese – Cittadella Viscontea, il Castello di Rivalta, il Mastio e Borgo di Vigoleno, Castello di Castelnuovo Fogliani ad Alseno, Castello Malaspina di Gambaro.

Difficoltà

Il percorso presenta diverse variabili di difficoltà. Può essere fatto sia nella versione difficile che nella versione facile

Percorso

Variabile a seconda del gruppo e delle condizioni meteo!

MATILDE BIKE - L'angolo di verlano

Ciano d’enza, canossa 
Via val d’enza nord 50, 42026

CONTACT

Telefono: 3534689710
E-mail: info@matildebike.it